CONOSCI SWORD?

logo

Sword ICE: buono con i cocktail, buono con l’ambiente

Nei pressi delle incantevoli necropoli di Pantalica, racchiusa all’interno dell’incontaminato bacino idrografico dell’Anapo e contenuta nei calcari dei monti Climiti, sgorga un’acqua limpida e pura.

Da quest’acqua nasce un ghiaccio alimentare cristallino prodotto a regola d’arte: è Sword ICE, il ghiaccio dal taglio perfetto.

E quella di Sword ICE è la storia di un’esperienza e passione per il settore frozen che la famiglia Spada si tramanda da tre generazioni. Una storia che parla di innovazione tecnologica e dedizione che incontrano l’amore e il rispetto per l’ambiente, per il futuro.

Sword ICE è la fabbrica del ghiaccio più tecnologicamente all’avanguardia in Italia e l’unica realmente ecosotenibile:

L’alta tecnologia Hoshizaki e la grande tecnologia americana incontrano ampi e moderni impianti automatizzati, alimentati da energia fotovoltaica e miscele ecologiche. E il risultato è la produzione di un ghiaccio alimentare cristallino di qualità superior, amato dai cocktail e dall’ambiente.

Tutto ha inizio nel lontano 1950, anno in cui il padre di Vincenzo Spada inaugura una tra le prime fabbriche per la produzione di ghiaccio in blocchi – fondamentale per tenere in fresco alimenti e bevande prima dell’arrivo dei frigoriferi.

Sulla scia della ventennale attività del padre, nel 1992 Vincenzo Spada fonda Centro Catering, presto divenuta azienda leader del sud Italia nella commercializzazione all’ingrosso di surgelati dei più importanti brand internazionali.

Passano anni di lavoro fatto con il cuore, di solide collaborazioni con i più grandi player del frozen food, e di costante partecipazione alle principali fiere di settore. E nel 2013 il terreno è fertile per seminare qualcosa di nuovo.

A muovere il vento del cambiamento è l’incontro tra l’esperienza di Vincenzo nel mercato dei surgelati, e lo spirito imprenditoriale innovativo e fresco del figlio Giuseppe: nasce Sword, il brand dei surgelati di qualità certificata, buoni come i freschi e al giusto prezzo, che risponde alle esigenze degli operatori del canale Ho.Re.Ca, della GDO e del consumatore finale.

Una promessa importante, che l’azienda si impegna a mantenere giorno dopo giorno, con sguardo sempre rivolto alla ricerca della qualità totale, al miglioramento continuo, e al desiderio di innovare per offrire solo il meglio ai propri clienti.

Dallo stesso desiderio nasce Sword ICE: dopo cinquant’anni, la famiglia Spada riprende in mano l’attività nel settore ghiaccio, e lo fa perseguendo l’eccellenza.

Sword crede nel valore di materie prime pure, genuine e 100% sicure, per una vita sana e ricca di gusto.

Nell’importanza di rispettare la natura e i suoi ritmi per preservare proprietà, benefici e sapori di ogni alimento, acqua compresa.

Nell’orgoglio di chi lavora con trasparenza, dedizione, attenzione ai dettagli e al futuro del pianeta.

Non a caso, oggi, il brand è già sinonimo di eccellente qualità e affidabilità nel mercato frozen italiano ed estero: 

“La soddisfazione dei nostri clienti è per noi il più grande motivo di orgoglio.

E quando lavori con amore, quando in quello che fai ci metti il cuore, tutto ha un altro sapore”.

(Vincenzo e Giuseppe Spada)